lunedì 20 aprile 2009

SEMPLICEMENTE LA NOSTRA STORIA…


"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. " di Samuel Beckett

Ci ignoriamo
Girandoci intorno
Sfiorandoci
Graffiandoci
Scusandoci
Maltrattandoci
Un balletto infinito:
La tua danza è
La tormenta della guerra
La mia una fioca fuga
Carica di ripensamenti…
Sono le miei e le tue catene
Le nostre scuse
Verso nodi mai sciolti
E occasioni lasciate sfiorire
In giardini dalle rigogliose latitanze.

Aspettiamo come bambini
Troppo cresciuti
Una lezione che ci possa aiutare
Ma c’innervosiamo troppo facilmente
E scoppiamo nella nostra stessa elettricità.

Siamo speranze non mantenute
Di viaggi impantanati
Dentro passioni sfuggite
Afferrate per istanti
Ma mai trattenute
Per chissà quale “altruismo”!

Da Sentimenti lasciati imputridire
Ricerchiamo uno spiraglio di paradiso
E viandanti senza forze
Troviamo sempre inferni ghiacciati….

"Dentro la nostra bolla lisergica
E là solo ci piaceva giocare
Distorcendo il futuro
Viviamo in un fresco passato!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

"La tua danza è
La tormenta della guerra
La mia una fioca fuga
Carica di ripensamenti…":
rispecchia la mia situazione in quel periodo...
solo che i ruoli sono invertiti...
legati inspiegabilmente da un filo trasparente che ci ha portati per tanto, troppo, tempo a "sfiorarci, graffiarci e maltrattarci"...
come in un balletto sfiancante...

Baci,
Ali