giovedì 3 gennaio 2008

FINE D’UN SENTIMENTO (30/11/2007)


Fisso il tuo riflesso nello Specchio
Chiudo gli occhi e mi perdo...
Il tuo bacio che nasce sulle mie labbra
Il tuo vestito che mi sfiora la gamba.

Cerco in maniera folle il tuo sorriso nello Specchio
Ma ritrovo solo quell'istante di morte:
Tu nel tuo vestito sbiadire in lontananza
Con le dita intrecciate ad un altro sole.

Cammino appesantito dalle tue parole
Un tempo dolci sospiri di serenità
Ora solo promesse di dolore.

Il cielo se ne sta sempre là
Prendendo sfumature nuove,
Mentre nuvole pennellate con prepotenza
Tingono di un malinconico grigio la giornata
Che zoppicando cade esausta
Nell’orizzonte incandescente;
Io in quel fuoco mi voglio perdere
Ridendo amaro della mia sorte
Rivedo il tuo riflesso distorto
In quello Specchio ormai rotto.

Nessun commento: