domenica 6 gennaio 2008

LA RICERCA DELLA TRANQUILLITA (14/11/2007)


Indifeso nel buio in cui m’hai gettato
mentre mi tormento sulle cose andate,
tu ti accosti strisciando a me
mi sorprendi alle spalle
attaccando lesta la tua danza
fatta di sensi di colpa
scagliati ferocemente dai tuoi fianchi
sulla mia mente lacerata
dai troppi traumi raccolti sulla tortuosa Via.

Tu canti le tue ragioni
Sirena intonata sai come giocare
Strapazzandomi da marionetta quale m’hai reso
Cado e bruscamente mi rimetti in piedi;
Non vuoi sapere vuoi solo che rida!

Privo di forza mi alzo mestamente
Ciondolando la testa ricerco qualcosa di motivante
Qualcosa di lontano dal solito liserginismo
Un corpo solido che mi accolga,
Semplicemente mi stringa e non chieda
Ma taccia preso dall’ascoltare i miei peccati.

1 commento:

my lan ha detto...

ohi,chimico!finalmente sono riusciata ad entrare nel tuo blog!beh,mi scuserai,sono ancora una bimba inesperta del mondo internet!anzi,dovresti farmi un applauso per non essermi persa in questa selva oscura,aspra e forte,che al sol pensier incute paura!che poesia!!!gia ,gia... su un blog di poesie non si puo' far altrimenti!comunque,vedo che hai prodotto ultimamente!!i sentimenti sono sempre un'ottima fonte di ispirazione per te! vuoi che ti spezzi un pochetto il cuoricino per aiutarti a produrre il primo libro capolavoro?dai,scherzo! sai che non potrei mai!1 bacione di incoraggiamento.my lan.ma dove devo mettere il mio inirizzo msn?